L’animazione estiva Duomo prosegue anche nel mese di agosto

La formula #fasedivertimentosicuro, partita al Duomo (campo Sacro Cuore) ai primi di giugno ai sensi dell’ordinanza regionale n. 55 del 29 maggio 2020 sui centri estivi, proseguirà anche per tutto il mese di agosto fino al 4 settembre. 

Dopo la difficoltà di trovare la disponibilità nelle settimane di giugno e luglio, sarà ora molto più semplice in agosto, con diverse famiglie in ferie, trovare spazio anche per chi non ha mai frequentato o solo saltuariamente l’animazione estiva Duomo.

La formula rimarrà la stessa: al mattino varietà di sport, dal baseball al ping pong, al volano e al calcetto. A mezzogiorno possibilità di mensa e al pomeriggio, tanti laboratori dal teatro alla musica, dalle scienze al potenziamento delle principali materie scolastiche per i ragazzini delle elementari e medie. 

I ragazzi saranno inseriti in piccoli gruppi da 7 o 10 per età e verranno coinvolti nelle diverse attività da animatori appositamente formati.

Ogni gruppo avrà a disposizione una propria area all’aperto (con oltre 50 metri quadri a ragazzo), un proprio sito in caso di pioggia e un bagno con igienizzatore dedicato. Una piccola infermeria, due termoscanner e materiale sempre sanificato contribuiscono alla sicurezza complessiva. 

La quota settimanale (45 euro con possibilità di usufruire del bonus Inps e sconti per i fratelli) è stata volutamente tenuta ridotta, pur aumentando i servizi, per andare incontro alle famiglie del territorio che incontravano difficoltà economiche dopo il lockdown.

Dopo la cavalcata delle sette settimane di giugno e luglio, ora la #fase3divertimentosicuro al Duomo aspetta chi volesse partecipare al mese di agosto, meno pressione e se possibile ancora più divertimento in sicurezza.

Modulo di iscrizione scaricabile dal sito scuolacalcioduomo.it o richiedendolo in segreteria telefonando al 346 7893415 dalle 9 alle 12 o dalle 16 alle 19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.