Il messaggio di Auguri di Buon Natale del Presidente Enrico Chiarion
Rovigo, 24 Dicembre 2023
Caro atleta, allenatore, dirigente, genitore, questo messaggio per porgere a tutti voi i migliori auguri di buone e serene festività natalizie.
E’ stato un anno impegnativo che ha visto il GS Duomo affrontare diversi problemi ma anche raggiungere traguardi importanti.
Non mi soffermo a raccontare cosa è accaduto nel corso del 2023, i più ne sono già al corrente, vorrei invece fornirvi qualche spunto programmatico per il futuro.
Stiamo gettando le basi per costruire, assieme alla Parrocchia del Duomo, un centro sportivo polivalente in Tassina, con nuovi campi da calcio in sintetico e in erba, nuovi spogliatoi, campi da padel e servizi annessi. Stiamo riprogettando gli spazi del Sacro Cuore, la nostra storica sede che è stata recentemente oggetto di una spiacevole vicenda giudiziaria, ma soprattutto stiamo lavorando sulla scuola calcio, perché sono i bambini e i giovani il nostro vero tesoro, coloro che ci hanno permesso di raggiungere l’importante traguardo dei 50 anni di storia e che consentiranno al GS Duomo di continuare a scrivere la storia dello sport nella nostra città, provincia e anche regione.
Insomma, noi stiamo preparando il terreno per un 2024 da protagonisti sulla scena sportiva e sociale. Sarà un anno impegnativo e richiederà la partecipazione attiva di tutti. Per questo vi chiedo di essere attenti alle nostre comunicazioni e pronti a rispondere alla richiesta di partecipazione agli incontri che organizzeremo per illustrare nel dettaglio tutti i passaggi necessari.
Siamo soci, tesserati e sostenitori di questo storico gruppo e come tali abbiamo l’opportunità ma anche il dovere di contribuire a farlo crescere: quando diciamo che il GS Duomo è di tutti coloro che vi lavorano intendiamo appunto che ciascuno può e deve essere protagonista, contribuendo, collaborando ma anche inviando suggerimenti che potranno essere trasformati in opportunità di crescita per tutti.
I problemi da affrontare non sono pochi, anzi, ma per fortuna non siamo soli. Lo dimostrano i tanti i messaggi e le dimostrazioni di solidarietà e affetto ricevute in questo periodo. Piccole e grandi cose, che ci supportano e accompagnano in questo non facile cammino.
Concedetemi infine un grazie particolare a tutti gli atleti che credono in questo gruppo e in quello che stiamo facendo e si impegnano al massimo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati; ai dirigenti che si adoperano oltre modo a supporto della varie squadre; ai genitori che aiutano senza interferire e portano pazienza se qualche cosa non funziona come dovrebbe.
Vi ringrazio di cuore per quello che fate e, sono convinto, continuerete a fare.
Grazie sincero anche a Don Claudio, con noi in prima linea in questo delicato periodo.
Buon Natale a tutti voi e… Forza Duomo.
ASD GS Duomo Rovigo
#sempreforzaDuomo
#iosonounlupo
#iosonoilGsDuomo
Siate come il lupo: abbiate un cuore grande e l’ammirazione del vostro branco
Il GS Duomo sono i nostri bambini
Il GS Duomo sono i nostri ragazzi
Il GS Duomo sono i genitori
Il GS Duomo sono gli allenatori
Il GS Duomo sono i dirigenti