Nel futuro del Duomo, il restyling degli impianti
Rovigo, 29 Aprile 2024
Si è svolta lunedì 29 aprile presso il Teatro Cinema Duomo l’assemblea del Gruppo Sportivo Duomo di Rovigo dal titolo “Duomo 2.0”.
Tra gli ospiti presenti Luca Pastorello, delegato provinciale della FIGC, e Lucio Taschin, delegato CONI di Rovigo. All’assemblea hanno partecipato tutti gli atleti attualmente tesserati con il Gs Duomo, simpatizzanti e diversi genitori ad eccezione di due squadre impegnate in un torneo. Il pubblico presente ha riempito il Teatro, pronto a festeggiare i risultati della stagione 2023/24 e a conoscere il progetto per la prossima stagione sportiva. Una presentazione che gioca d’anticipo rispetto agli altri club, come confermato ai microfoni del teatro prima da Lucio Taschin e successivamente da Luca Pastorello, che si rinnova come eccellenza nel settore sportivo rodigino.
Anche Don Claudio parroco del Duomo ha speso parole importanti per il gruppo sportivo chiarendo che il GS Duomo, il Circolo Duomo e la parrocchia sono una cosa unica; uniti e coesi per far crescere la comunità.
Tra le informazioni importanti riportate durante l’incontro, il record di punti dalla prima squadra che milita in seconda categoria oltre ad essere la squadra più giovane del campionato con l’età media di 22.6 anni, gli obiettivi raggiunti durante la stagione, le squadre e i mister della scorsa stagione. A completare la presentazione: l’organigramma aggiornato della società, con la conferma dello staff tecnico per la stagione 2024/2025, il restyling delle strutture che verranno utilizzate con la relativa destinazione, gli obiettivi per la prossima stagione ed infine un progetto ambizioso che grazie alla comunità porterà continuità e maggior servizio al calcio giocato in polesine: il primo campo da calcio a 11 in erba sintetica del Polesine. Tutto questo grazie al crowfounding che attraverso un portale dedicato, operativo nei prossimi giorni, chiunque potrà contribuire alla riuscita di questo progetto.
Poco prima della conclusione dell’evento sono stati consegnati 5 premi: premiato miglior calciatore il giovane Giacomo Barchi, miglior dirigente Filippo Marchioro, miglior allenatore Matteo Pelizza, miglior genitore Annalisa Gianese e miglior sostenitore Vanessa Pavasini.
Il presidente Enico Chiarion ha voluto specificare: “Il Duomo quest’anno ha visto la vera forza del gruppo o meglio del branco. Il premio è un gesto simbolico che diamo ogni anno a chi si è impegnato maggiormente ma per la stagione appena passata meritano davvero tutti un riconoscimento. Non ho mai visto un impegno del genere ma soprattutto una voglia di comunità, grazie ragazzi”.
ASD GS Duomo Rovigo