Sabato 7 giugno, al Campo Sportivo Duomo Tassina di Rovigo, si è svolta con grande entusiasmo la “Festa da Lupi”, l’evento conclusivo della stagione sportiva della Scuola Calcio GS Duomo. Una giornata all’insegna del divertimento, della condivisione e del calcio, che ha visto protagonisti assoluti i piccoli atleti delle categorie Primi Calci e Pulcini.

Il pomeriggio si è aperto con il Torneo AVIS, reso possibile grazie alla collaborazione con AVIS Comunale di Rovigo, con il portavoce Lauro Zanirato che ha premiato tutti i partecipanti con medaglie e un ricordo speciale. I bambini hanno dato il meglio di sé in campo, dimostrando grinta, spirito di squadra e soprattutto tanto entusiasmo. A conclusione delle attività sportive, ogni piccolo atleta ha ricevuto il diploma che sancisce il passaggio all’anno sportivo 2025, un riconoscimento simbolico ma sentito per il loro impegno durante tutta la stagione.

La giornata è proseguita con l’assemblea generale del Gruppo Sportivo GS Duomo, dove sono state presentate le attività previste per la stagione 2025/2026, il saluto di Lucio Taschin delegato Coni provinciale e seguita da un momento di festa condivisa tra atleti, genitori e dirigenti.
Uno dei momenti più emozionanti è stato senz’altro la distribuzione dei ghiaccioli da don Claudio Gatti, parroco del Duomo di Rovigo, che con un gesto semplice ma carico di significato ha voluto ringraziare e salutare tutti i presenti, rafforzando lo spirito comunitario che da sempre anima questa realtà sportiva.
Ma la stagione non è ancora finita: gli allenamenti continueranno regolarmente per tutto il mese di giugno. Inoltre, nei mesi di luglio e agosto, la Scuola Calcio GS Duomo aprirà le sue porte ogni settimana con Open Day gratuiti, dedicati a bambini e famiglie che desiderano conoscere e vivere da vicino questa storica realtà sportiva rodigina.

La “Festa da Lupi” si è così confermata un’occasione preziosa per celebrare insieme la fine di un anno ricco di emozioni e guardare con entusiasmo a un’estate ancora tutta da vivere… rigorosamente in campo!


